Non di rado può capitare che le tubature di casa di otturino e l’acqua non defluisca correttamente. Ecco cosa può fare Centro Caldaie Bove per disostruire i tubi intasati.
Le tubature scorrono sotto tutti gli ambienti di casa, dal bagno, alla cucina, alla zona lavanderia, portando acqua ai sanitari e agli elettrodomestici che ne usufruiscono. Prendersi cura periodicamente dell’impianto idraulico evita che si creino tubi intasati o che peggio ancora il problema diventi di più grossa portata e dunque anche più dispendioso.
Centro Caldaie Bove è la ditta ideale a cui affidare i tuoi lavori di idraulica. Operiamo nel settore termico e idraulico da oltre 20 anni e i nostri tecnici sanno trattare ogni tipo di problema relativo a tubi intasati e non solo.
Perché si crea l’otturazione nei tubi?
Le cause legate all’ostruzione delle tubature possono essere estremamente diverse di diversa gravità.
Nella maggior parte dei casi è il calcare a provocare l’otturazione, creando uno strato di sedimenti nell’interno dei tubi e ostruendo il passaggio dell’acqua.
Altre cause, soprattutto quando si parla di tubi intasati di bagno e cucina, riguardano elementi organici o presenza di elementi esterni.
Residui di cibo, capelli e sapone concorrono a creare un tappo nelle tubature tanto che l’acqua non riesce a scorrere con la stessa potenza di prima o addirittura non riesce a passare.
Quando chiamare un professionista per tubi intasati
Nonostante in commercio esistano molti prodotti per liberare le tubature, solo l’esperienza di un professionista è in grado di determinare la gravità della situazione e soprattutto di utilizzare prodotti che non vanno a rovinare le tubature.
Un’otturazione grave necessita l’intervento di una figura esperta. Rivolgendosi a Centro Caldaie Bove potrete contare su:
- professionalità
- esperienza pratica
- attrezzatura specifica
Non appena il cliente richiede il nostro intervento inviamo una squadra di tecnici che si occuperà di eliminare definitivamente l’otturazione. Il nostro intervento prevede:
- una prima videoispezione;
- introduzione di una sonda per la pulizia;
- pompa a pressione disostruente.