Cerchi un’azienda per la manutenzione condizionatore a Milano? Garantiamo assistenza sui condizionatori delle migliori marche.
Con l’arrivo della caldo e della bella stagione, l’utilizzo intensivo dei condizionatori presuppone una loro perfetta efficienza affinchè raffreschino a dovere gli ambienti interni. Una manutenzione periodica è in questo senso fondamentale. Centro Caldaie Bove è diventato un punto di riferimento per la manutenzione condizionatori a Milano e provincia.
Forti di oltre 40 anni di esperienza nel settore, ci occupiamo di vendita, installazione e assistenza su diverse tipologie di condizionatori, disponendo di un vasto magazzino di ricambi originali per interventi tempestivi.
Quando fare la manutenzione condizionatore
Abbiamo accennato alla manutenzione del condizionatore come un’operazione fondamentale per garantire sempre l’efficienza del dispositivo e un’aria salubre all’interno degli ambienti.
Trattandosi di un’operazione così vantaggiosa, è obbligatoria per legge? Come per la manutenzione della caldaia, anche quella del condizionatore è obbligatoria per legge. Tuttavia non sono definiti degli specifici vincoli temporali.
Il nostro consiglio è di effettuare la manutenzione ordinaria del condizionatore almeno due volte l’anno: i periodi migliori sono quelli precedenti all’accensione del dispositivo (in primavera o inizio estate) e quelli post spegnimento.
Il discorso è diverso per i condizionatori a pompa di calore che vengono utilizzati anche d’inverso vista la duplice funzione di generare sia aria fredda che calda. Questi dispositivi necessitano di una manutenzione più frequente.
In quanto ditta specializzata in manutenzione condizionatori a Milano, Centro Caldaie Bove si occupa anche di manutenzioni straordinarie all’impianto, con controllo dei livelli del gas refrigerante e del condensatore.
Ma in cosa consiste l’ordinaria manutenzione del condizionatore e quali vantaggi apporta? Vediamolo subito!
Operazioni di manutenzione al condizionatore e vantaggi
Prima di mettere in funzione l’impianto di condizionamento è bene assicurarsi che i filtri siano puliti e perfettamente funzionanti. Si tratta infatti di una parte fondamentale dell’impianto, che filtra l’aria in ingresso e la purifica, rendendola salubre.
La semplice e sola pulizia dei filtri apporta in realtà numerosi vantaggi all’intero impianto:
- veicolano aria più pulita all’interno della casa
- miglior passaggio di aria all’interno dell’impianto, maggiore efficienza
- risparmio economico
- diminuzione del rumore dell’impianto