Può succedere a tutti che il rubinetto della cucina inizi a perdere acqua all’improvviso. Vediamo come affrontare questa situazione.
Il rubinetto che perde è una situazione molti fastidiosa per il continuo e costante rumore che comporta ma entra in gioco anche un problema di tipo economico e ambientale.
Anche le singole gocce che scendono da un rubinetto rotto infatti contribuiscono alla fine ad una grande dispersione di acqua e questo va ad impattare sulla bolletta dell’acqua.
Ripararlo il prima possibile è sicuramente il modo migliore per correre ai ripari ed evitare di ritrovarsi con un conto salato a fine mese.
Rubinetto perde: quali possono essere le cause?
Individuare la causa della perdita d’acqua non è sempre così semplice e scontato. Il rubinetto della cucina può infatti perdere dalla base, dal collo ma anche dal beccuccio o addirittura dai tubi.
Ad esempio se il rubinetto della cucina perde dal collo, noterai che si forma dopo ogni utilizzo una piccola pozza d’acqua proprio alla base.
Verificare l’effettiva presenza di una perdita non è così semplice, anche perché nella maggior parte delle volte non si verifica con gradi getti d’acqua ma con gocciolamento o con accumuli d’acqua.
Spesso le perdite sono causate da guarnizioni rotte o usurate, che lasciano filtrare l’acqua dove non dovrebbe ogni qual volta si apre il rubinetto.
Se non si ha dimestichezza con questi dispositivi idraulici, guarnizioni e pezzi di ricambio, per evitare di perdere tempo è consigliabile rivolgersi a dei professionisti. Centro Caldaie Bove è l’azienda esperta in sistemi termoidraulici e idraulici a Busto Arsizio a cui puoi rivolgerti per interventi di sostituzione e manutenzione di componenti idrauliche.
Grazie all’intervento dei nostri tecnici potrai risolvere definitivamente il problema del rubinetto che perde. Eseguiamo riparazione idrauliche in tutta la provincia di Varese e Milano. Contattaci qui per prenotare un intervento.