Alcune dritte dei nostri tecnici per risparmiare sulle spese del riscaldamento.
Con l’arrivo della primavera e del caldo arriva anche il momento di spegnere il riscaldamento. Ma per affrontare al meglio queste ultime settimane di basse temperature ecco alcuni consigli su come risparmiare sul riscaldamento.
Con l’aumento generale dei prezzi dei combustibili e dell’elettricità che stiamo vivendo nelle ultime settimane, diventa cruciale adottare scelte di consumo consapevoli.
Una di queste è rappresentata dal riscaldamento domestico, che siamo pronti a spegnere in vista della bella stagione: questi consigli sono comunque sempre validi e torneranno sicuramente utili per il prossimo inverno.
Alleggerisci la bolletta: come risparmiare sul riscaldamento
Sappiamo quanto sia confortevole entrare in una casa calda, soprattutto quando le temperature esterne sono piuttosto rigide.
Tuttavia alcune abitudini possono essere davvero pesanti per il portafoglio famigliare. Vediamo quindi con gli esperti di Centro Caldaie Bove come si può risparmiare in poche e semplici mosse.
Abbassa la temperatura
Una casa risulta calda e confortevole anche se la temperatura interna non è così elevata. La temperatura ideale domestica dovrebbe aggirarsi attorno a 18-20°C.
Inoltre in questi mesi di transizione in cui le temperature sono piuttosto ballerine, si può tenere la temperatura ancora più bassa.
Inoltre se la casa resta vuota per molte ore al giorno, è indispensabile installare un crotermostato, che regola automaticamente gli orari di accensione e spegnimento di termosifoni nelle diverse aree della casa.
In questo modo si evitano inutili sprechi e si risparmia sui consumi!
Sfrutta il calore esterno del sole
Come abbiamo detto l’arrivo della bella stagione porta con sé anche giornate di sole pieno, il cui calore può essere sfruttato per riscaldare le stanza interne senza bisogno di avviare i caloriferi.
Nelle belle giornate spalanca le finestre e fai entrare il calore del sole nelle stanze della casa.
Non dimenticare la manutenzione della caldaia
La manutenzione della caldaia è quel piccolo investimento periodico che consente di verificarne il corretto funzionamento e i valori dei consumi.
Centro Caldaie Bove effettua manutenzione caldaie di qualunque tipologia su tutta la provincia di Varese e Milano, effettuando anche riparazioni in giornata. Rivolgendoti a noi avrai la sicurezza di affidarti a professionisti che operano nel settore da oltre 30 anni e che ti rilasceranno regolare certificato di conformità della caldaia.