L’umidità di risalita sui muri è un fenomeno con cui molti hanno a che fare e che è bene intercettare e trattare per tempo.
Se hai notato delle macchie scure sul muro, intonaco che si tacca e toccando l’intonaco appare umido, significa che i tuoi muri di casa non sono ben impermeabilizzati. Con gli esperti di Centro Caldaie Bove ti spiegheremo come togliere l’umidità dai muri grazie a un dispositivo piccolo, indiscreto e semplicissimo da utilizzare.
Perché si forma umidità nei muri?
Il fenomeno dei muri umidi è più comune di quanto si possa pensare. Questo si verifica soprattutto in edifici di vecchia costruzione, in cui l’impermeabilizzazione non è stata realizzata a regola d’arte o è insufficiente.
L’umidità si riscontra in particolare nelle abitazioni non rialzate da terra, in piani interrati o nelle abitazioni non ventilate a pian terreno.
Alla scarsa impermeabilità si aggiungono anche i fenomeni atmosferici stagionali e la probabile presenza di acqua nel sottosuolo.
La presenza di umidità non solo provoca un danno alla struttura dell’edificio ma è pericoloso anche per la salute delle persone che vi abitano:
- la muffa genera cattivo odore
- genera problemi respiratori
- genera allergie
- provoca dolori articolari
Come togliere l’umidità dai muri
Se cerchi un metodo definitivo per sbarazzarti della muffa e dell’umidità nelle pareti, Centro Caldaie Bove ha la soluzione.
Non si tratta solo di togliere l’umidità ma di eliminarla all’origine per evitare che riappaia periodicamente. Rivolgendoti a noi potrai provare il sistema Kontrol Dry.
Si tratta di una soluzione altamente tecnologica, racchiusa in un dispositivo dalle dimensioni molto contenute. Anche la sua installazione è molto veloce: basta appenderlo al muro e collegarlo a una pressa elettrica.
Il dispositivo farà tutto il resto: sprigiona un debole campo elettromagnetico che blocca la risalita dell’umidità, prevenendone la comparsa nel tempo.
Kontrol Dry è stato studiato appositamente per agire sull’umidità dei muri e risulta innocuo per l’uomo e per tutta la tua famiglia se si pensa che le sue emissioni sono inferiori a qualunque altro elettrodomestico.