Se stai pensando di cambiare la vecchia caldaia per una più efficiente, questo è il momento giusto grazie alle agevolazioni fiscali rinnovate per l’interno anno 2022.
Con la nuova Legge di Bilancio sono infatti stati riconfermati molti incentivi fiscali tra cui la detrazione caldaia che dà diritto fino al 31 dicembre 2022 a uno sconto del 65% sull’acquisto di una caldaia di nuova generazione.
Richiederlo è molto semplice e oggi con gli esperti di Centro Caldaie Bove vedremo come fare per ottenere il bonus.
Detrazione caldaia 2022: le agevolazioni previste
Grazie al bonus caldaia non ci sono più scuse per sostituire la tua vecchia caldaia.
Oltre ad un risparmio economico del 65%, sostituire la caldaia offre altri grandi vantaggi come una migliore efficienze energetica e un risparmio sulla bolletta.
Soprattutto se hai notato un aumento della bolletta e dei consumi sui riscaldamento la soluzione migliore è provvedere ad una sostituzione della caldaia, ancor più se quest’ultima ha più di 15 anni!
L’agevolazione prevede uno sconto del 65% sull’acquisto di una caldaia a condensazione con classe almeno pari alla A e un sistema di termoregolazione di classe V, VI o VII. In alternativa è coperto dal bonus caldaia anche l’acquisto di un impianto ibrido composto da pompa di calore e caldaia a condensazione.
Il tetto massimo detraibile per singolo immobile è stato fissato a 30.000 euro, nella cui spesa oltre all’acquisto sono comprese anche la posa, le opere murarie ed interventi di sopralluogo.
Chi può richiedere il bonus caldaia 2022
Il bonus a seguito della sostituzione della caldaia può essere richiesto da:
- proprietario dell’immobile
- affittuario o comodatario
- titolare di diritto reale di godimento
In ogni caso l’impianto deve essere acquistato tramite metodo di pagamento tracciabile come bonifico o carta elettronica. Pagando in contanti non potrete richiedere il bonus caldaia,
Sconto in fattura o cessione del credito?
Con Centro Caldaie Bove puoi ottenere subito lo sconto del 65% attraverso cessione del credito o sconto in fattura, senza il bisogno di detrarre l’importo speso dall’Irpef e recuperare l’importo in 10 anni.
Richiedi il nostro intervento in tutta la provincia di Milano e Varese, per la sostituzione della caldaia: abbiamo a disposizione i migliori marchi di caldaia, con un magazzino di ricambi ampiamente rifornito.